Questo blog non nasce certo con l'idea di diventare oggetto di centinaia di visite...si accontenterebbe semplicemente di accogliere qualche vagabondo del web, a cui poter far udire la voce di chi urla ma che in pochi ascoltano.

IL BLOG E' MIGRATO INTEGRALMENTE A QUESTO NUOVO LINK

THIS BLOG HAS BEEN FULLY TRANSFERRED TO THIS NEW LINK



venerdì 27 aprile 2007

ARTEFATTI DEL MAZE TOLTI DA EBAY

12 Aprile 2007

Di Deborah McAleese

Il NIO (Ufficio per il N. Irlanda) ha ordinato al colosso delle aste online eBay di rimuovere dal suo sito oggetti presi dalla prigione di Maze.

È stata avviata una indagine di polizia dopo le lamentele che una stazione vase con radio microfono, che ieri era comparsa sul sito d'aste di eBay, fosse stata rimossa dalla stanza di controllo di emergenza dell'ex prigione.

L'oggetto era stato messo in vendita con prezzo iniziale di 120,00 Euro. Oltre alla descrizione e all'immagine della radio, il venditore ha scritto che si trattava di una "opportunità unica di avere una stazione di base di microfono radio proveniente dalla stanza di controllo di emergenza della prigione di Maze."

Ha rivelato inoltre di aver "acquisito" l'oggetto quando la prigione è stata ufficialmente chiusa nel 2000.

"Pezzi come questo cresceranno di valore quindi aggiudicatevelo fin tanto che il prezzo è buono", ha aggiunto.

Ad ogni modo, nel momento in cui è stato rimosso da eBay non aveva ancora avuto nessuna offerta.

Un certo numero di altri "cimeli" sono comparsi all'asta, tra cui i badge delle guardie di sicurezza e fermacravatte. Tutti gli oggetti sono stati rimossi dopo che l'Ufficio e il Primo Ministro e il Deputato primo Ministro hanni contattato eBay chiedendo che fossero eliminati immediatamente.

Un portavoce ha detto "l'OFMDFM ha chiesto a eBay di rimuoivere tutti gli oggetti all'asta che sono stati presumibilmente rimossi dal luogo. La polizia sta indagando".

l'MLA dello Sinn Fein Paul Butler ha detto che è stato "completamente inaccettabile" che la radio fosse stata presa.

"È una parte della nostra storia ed eredità. La gente non dovrebbe prendere la storia dalla prigione per il proprio tornaconto", ha detto.