Questo blog non nasce certo con l'idea di diventare oggetto di centinaia di visite...si accontenterebbe semplicemente di accogliere qualche vagabondo del web, a cui poter far udire la voce di chi urla ma che in pochi ascoltano.

IL BLOG E' MIGRATO INTEGRALMENTE A QUESTO NUOVO LINK

THIS BLOG HAS BEEN FULLY TRANSFERRED TO THIS NEW LINK



venerdì 11 luglio 2008

DENUNCIA CONTRO LA RINOMINA DI UN PARCO GIOCHI IN ONORE DI UN HUNGER STRIKER

L'Orange Order, appoggiato dall'Ulster Unionist, ha presentato una denuncia formale al District Council di Newry e Mourne dopo che il parco giochi Patrick Street è stato rinominato in onore dell'hunger strike dell'IRA Raymond McCreesh.
Il parco giochi è stato rinominato in via non ufficiale in memoria di Raymond McCreesh nel 2001 e questo è stato formalmente approvato dal Consiglio un po 'di tempo dopo.
Ma MrKennedy ha dichiarato che la rinomina di un parco pubblico in memoria di "un hunger striker e terrorista repubblicano" è sempre stato considerato dalla minoranza protestante in Newry, come "profondamente offensivo e improprio dato legislazione in tema di parità".
L'Equality Commission aveva inizialmente sollevato perplessità, mesi prima della denuncia ricevuta dal Consiglio.
Un portavoce del Sinn Fein ha descritto l'atteggiamento degli unionisti come "profondamente deludente".
"Da un lato l'Orange Order insiste sul riconoscimento dei loro legami storici, culturali e di diritti civili e, dall'altro, rifiutano completamente di consentire gli stessi principi ai nazionalisti e repubblicani".

Vi rimando come sempre all'articolo, in questo caso pubblicato da Irish News