Questo blog non nasce certo con l'idea di diventare oggetto di centinaia di visite...si accontenterebbe semplicemente di accogliere qualche vagabondo del web, a cui poter far udire la voce di chi urla ma che in pochi ascoltano.

IL BLOG E' MIGRATO INTEGRALMENTE A QUESTO NUOVO LINK

THIS BLOG HAS BEEN FULLY TRANSFERRED TO THIS NEW LINK



martedì 8 luglio 2008

MANIFESTAZIONE DI EIRIGI A SOSTEGNO DEL RIMPATRIO DI NOEL MAGUIRE

Si è svolta la scorsa settimana una manifestazione voluta dagli attivisti di Éirígí per condannare il governo britannico che continua a detenere cittadini irlandesi nelle sue carceri, in violazione del loro diritto di scontare la propria pena nel Paese d'origine.
Brian Leeson, presidente di Éirígí, ha promesso il pieno sostegno alla campagna per il trasferimento di Noel. La sua famiglia non chiede la sua liberazione, ma semplicemente il suo ritorno in Irlanda per potergli essere vicino.
"Il rifiuto del governo britannico di trasferire Noel Maguire è in violazione dei suoi diritti sanciti dal diritto comunitario. Sia il governo di Dublino che quello di Londra, lodano queste leggi come pietre miliari dei loro Stati, ma agiscono come se esse non esistessero quando si tratta di affrontare gli oppositori politici", ha dichiarato Brian Leeson.
Ha anche aggiunto: "Éirígí è irlandese, e chiede a tutti i cittadini di contattare i loro rappresentanti eletti, su questa questione. Deve essere esercitata pressione sul governo britannico per il rimpatrio di Noel e la pressione deve provenire da tutti i quartieri della società irlandese."

Vi rimando alla fonte ufficiale Éirígí: Bring Noel Maguire Home