Questo blog non nasce certo con l'idea di diventare oggetto di centinaia di visite...si accontenterebbe semplicemente di accogliere qualche vagabondo del web, a cui poter far udire la voce di chi urla ma che in pochi ascoltano.

IL BLOG E' MIGRATO INTEGRALMENTE A QUESTO NUOVO LINK

THIS BLOG HAS BEEN FULLY TRANSFERRED TO THIS NEW LINK



martedì 24 giugno 2008

HUNGER...E LA FAMIGLIA DI BOBBY SANDS

Tra i vari video, pubblicati su youtube, del trailer del film Hunger (vincitore a Cannes del premio Camera d'Or), del regista Steve McQueen e basato sulle ultime 6 settimane di vita di Bobby Sands tra le mura del Maze, ce n'è uno che presenta tra i commenti (in lingua inglese) riferimenti ad opinioni e reazioni dei familiari di Bobby Sands. Ovviamente non si tratta di fonti ufficiali, quindi il tutto è da prendere con le dovute cautele ma è interessante prendere atto anche di questa (possibile) faccia della medaglia e quindi ho deciso di proporvelo.

Trailer - Hunger - Michael Fassbender - Film - Bobby Sands
(i commenti sopra-citati li potete trovare nella 2° pagina, in ordine di tempo dalla data della pubblicazione del video)


Per chi volesse maggiori informazioni su 'Hunger', nella sez. 'Film' troverà tutti i post a lui dedicati su questo blog.

____________________________________________________________________

There in an interesting conversation about reactions of the Bobby Sands's family to the Hunger movie, made by Steve McQueen, documenting the final weeks of IRA hunger striker Bobby Sands and recently winner of the 'Camera d'Or' prix at the Cannes International Films Festival. It is not an official source but it's interesting to read it.

Trailer - Hunger - Michael Fassbender - Film - Bobby Sands
(you could find the comments about Bobby's family reaction below the trailer - 2° page from the day when video was published)

You could find more informations about Hunger at 'Film' label