Questo blog non nasce certo con l'idea di diventare oggetto di centinaia di visite...si accontenterebbe semplicemente di accogliere qualche vagabondo del web, a cui poter far udire la voce di chi urla ma che in pochi ascoltano.

IL BLOG E' MIGRATO INTEGRALMENTE A QUESTO NUOVO LINK

THIS BLOG HAS BEEN FULLY TRANSFERRED TO THIS NEW LINK



giovedì 12 giugno 2008

NON SARA' QUESTO A CAMBIARE IL MONDO, MA.....


A pochi giorni dalle esternazioni a dir poco discutibili ed aberranti della Fist Lady nordirlandese Iris Robinson, sono incappata oggi in una notizia riportata dall'Irish Independent.
La Griffith Barracks Multi-denominational School è diventata uno dei primi istituti in Irlanda a dare ai bambini letture a sfondo omosessuale come ‘The Sissy Duckling’ e ‘King & King’ ed a coinvolgere gli allievi (in relazione alla loro età) a diverse discussioni sia sui diritti degli omosessuali che del rispetto dei diritti umani in generale.
Iniziativa che definirei lodevole nonostante la Chiesa Cattolica abbia avuto da ridire....ma credo non ci si potesse aspettare un comportamento diverso.
Se il nostro futuro sono davvero i bambini, magari qualche speranza che non tutto sarà da buttare, rimane ancora...

"We remain aware that a single module exploring homosexuality in Sixth Class, and a handful of story books scattered throughout the junior classes will not rectify the imbalance in addressing issues surrounding homosexuality and gay rights in the primary school, but it is a necessary first step towards fulfiling our obligation as educators"

A gay lesson for kids, Irish Independent (articolo integrale in lingua inglese)

Per chi fosse interessato alla lettura dell'articolo in lingua italiana, lo può trovare su eireannslan

The Sissy Duckling
King & King