Questo blog non nasce certo con l'idea di diventare oggetto di centinaia di visite...si accontenterebbe semplicemente di accogliere qualche vagabondo del web, a cui poter far udire la voce di chi urla ma che in pochi ascoltano.

IL BLOG E' MIGRATO INTEGRALMENTE A QUESTO NUOVO LINK

THIS BLOG HAS BEEN FULLY TRANSFERRED TO THIS NEW LINK



mercoledì 2 luglio 2008

IRIS ROBINSON CERCA DI RIDIMENSIONARE I SUOI COMMENTI SUI GAY

Avevo parlato non molto tempo fa sul blog delle dichiarazioni rilasciate dalla Sig.ra Irisb Robinson, presidente del Stormont Health Committee, nonchè moglie del 'fresco' Primo Ministro dell'Irlanda del Nord, Peter Robinson.
Parlando alla trasmissione radiofonica Nolan Show alcune settimane fa, aveva definito l'omosessualità come un 'abominio' ed aveva definito i gay/lesbiche come 'disgustosi, vergognosamente vili e malvagi', ipotizzando per loro cure psichiatriche al fine di 'redimerli'.
Il 30 giugno, Iris Robinson si è trovata a dover giustificare la sua posizione dopo che il Ministro della Salute Michael McGimpsey aveva riferito che psichiatri da tutto il mondo e gruppi di psicoterapia hanno affermato che l'omosessualità non è una malattia mentale, ma è determinata biologicamente.
La Sig.ra Robinson ha dichiarato di aver subito accuse infondate nell'ultimo periodo, perchè secondo quanto da lei detto, le sue dichiarazioni sarebbe state mal interpretate dai suoi oppositori.
Nega di pensare che l'omosessualità sia una malattia mentale, ma è convinta che sia un 'abominio' come lo sono tutti i peccati.
A sostegno delle sue convinzioni ha aggiunto che vi sono stati casi in cui persone confuse in merito al loro orientamento sessuale, hanno scelto la via dell'eterosessualità dopo periodi di consulenza.
Iris Robinson auspica altresì un ruolo degli psichiatri nell'aiutare i giovani in lotta con la loro identità sessuale.

Post correlato: L'omosessualità un abominio??? Vergogna...